Il pensiero di Woody Allen è il nostro pane quotidiano.Essere diversi dagli altri. Non abbiamo concepito AV per avere un termine di paragone semplicistico, ma per tracciare una nuova rotta.
Iconicità
La creazione di un’icona non è assolutamente una cosa semplice. Vanno sapientemente mixati tutti gli elementi che compongono un oggetto per ricavarne uno che per fascino, desiderio di possesso e stile, non sarà mai inferiore a nessun altro. Una calzatura diventa iconica quando oltre a questi elementi, si aggiunge il valore che sa emanare a prescindere. Ieri, oggi e per sempre.
AV ha una propria identità, è l’espressione del Made in Italy, della gestualità dei nostri artigiani, della nostra forte tradizione di calzaturieri presentando al mondo con una storia autentica. Saper narrare la nostra storia, quella dei nostri avi, per scrivere una nuova pagina di imprenditoria che trova nel nostro artigianato, quel plus qualitativo che il mondo si aspetta, giustamente, dalle nostre creazioni.
Noi crediamo nel Made in Italy, ne abbiamo fatto una nostra bandiera, continueremo a farla sventolare con fierezza ed orgoglio finchè ci sarà chi sa apprezzare la qualità e l’unicità.
Reputiamo di aver dato, con AV, una nuova spinta propulsiva, più forte di un qualsiasi motore meccanico, per spingere l’artigianato nazionale verso una nuova dimensione, che sarà apprezzato perchè crea emozioni. Forti, reali, indimenticabili.
Sono un artigiano.
Divento artista quando la gente guarda quello che faccio
Indossare un prodotto fatto a mano
Un articolo in pelle “parla”. Parla perchè ti mostra il proprio stato di salute, parla perchè tante voci sono servite a renderlo un oggetto che si può indossare. Le voci non si sentono, ma ogni singolo centimetro di quella pelle racconta una storia fatta di scelte, di lavoro e di passione. La bellezza di un articolo fatto a mano come i prodotti AV non è solo estetico. E’ una bellezza intrinseca, che si nasconde nelle pieghe della pelle, nel filo della cucitura, nella forma in legno che regala emozione e profumo di natura, nelle parole delle persone che hanno concorso a dare valore ad un progetto.
La cultura del fatto a mano è, dalla notte dei tempi, un simbolo di buongusto e di cultura della bellezza. Quella che permette di valutare anche e soprattutto una calzatura come accessorio che accompagnerà per tanto tempo la vita. Ritornare alla cultura dell’attesa dell’oggetto perchè fatto con logiche artigianali e non in serie, è un concetto che AV vuole fare proprio. Perchè da lì deriva il piacere di attendere un oggetto che è fatto solo per essere unico. Ed amato per questa sua virtù!
Non esiste cosa più bella e piacevole di indossare ciò che regala emozione e che trasuda storia da ogni sua angolazione. Scegliere di attendere in un mondo di “tutto e subito” è un piacevole segno distintivo di chi dà al tempo il giusto valore. Scandito da qualità, artigianalità e passione.