Modalità Di Spedizione
AV, perseguendo la logica del servizio qualitativamente elevato si avvale dei vettori DHL e UPS (dal Lunedì al Venerdì).
Tali vettori non consegnano a caselle postali e richiede una firma alla consegna. Il Cliente è pregato di visitare i siti dei vettori per ulteriori delucidazioni in merito.
I tempi di arrivo delle spedizioni sono i seguenti:
– Italia Standard – escluse isole: 24/48 H
Nel rispetto delle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni di AV sono accompagnate da fattura o ricevuta che dichiarano il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo, la fattura/ricevuta contiene gli importi scontati.
AV consegna i prodotti all’indirizzo comunicato dal Cliente nel “Modulo d’ordine”.
Tempi Di Spedizione
Gli ordini sono spediti da AV dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 12:00. L’ordine che sia stato effettuato il Venerdì sera, il Sabato o la Domenica sarà processato il Lunedì mattina successivo. Per gli ARTICOLI DISPONIBILI, la spedizione è immediata e viene effettuata il primo giorno feriale successivo a quello della conferma dell’ordine da parte del Cliente (previa conferma della disponibilità dei prodotti e della verifica bancaria da parte di PayPal per i nuovi clienti).
In periodo di offerte, le spedizioni potrebbero essere soggette ad un tempo più lungo.
In tutti i casi, AV si riserva il diritto di ritardare la spedizione nel caso in cui subentrino cause di forza maggiore.
Rintracciabilità Delle Spedizioni
Appena l’ordine viene spedito, il Cliente riceve sulla Sua casella di posta una e-mail da AV con specificato il numero di tranciabilità (tracking) e un link diretto a www.dhl.it oppure www.ups.it per monitorare lo stato della spedizione.
Qualora si verificasse un ritardo nella spedizione (dovuto agli uffici doganali e/o altre cause analoghe), il Cliente sarà avvisato direttamente da AV.
Consegna Dell’ordine
Al momento dell’arrivo della merce, al Cliente spetta il compito di controllare accuratamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Il box nel quale sono contenuti i prodotti del Cliente, non deve essere stato in alcun modo manomesso. Qualora accadesse ciò, il Cliente è tenuto a firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure a rifiutare la consegna. In ogni caso, una volta firmato il documento di consegna senza avere apposto riserva, AV non accetterà alcuna contestazione circa i prodotti consegnati.
Il Cliente che effettui un ordine, stabilisce un rapporto commerciale con AV e si impegna pertanto a ritirare il proprio pacco. Se non si rende possibile la consegna dello stesso per motivi dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna (salvo uno dei casi esposti precedentemente), le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al Cliente.
AV non risponde inoltre di eventuali ritardi imputabili al corriere o a cause di forza maggiore (scioperi, difficoltà di trasporto, eventi atmosferici avversi, ecc.). In tal caso, verrà comunicato tempestivamente al Cliente il presentarsi di una di queste condizioni.